La Scledum Jazz Band è una Big Band d’impostazione classica americana. Fondata nel 1980 la Scledum Jazz Band elabora molteplici repertori, approfondendo e rivisitando generi diversi come il Dixieland, lo Swing, fino ad arrivare ai più famosi brani del jazz europeo e nordamericano e al Funky degli Anni Ottanta.
L’organico è composto da una ventina di elementi: cinque sassofoni, quattro tromboni, quattro trombe, chitarra, basso, batteria, pianoforte e voci, presentatrice e fonico.
La Scledum Jazz Band presenta un repertorio con varietà e ricchezza di brani cosicché il programma può assumere un taglio elegante o grintoso a seconda dell’occasione.
La Scledum Jazz Band è provvista di una propria struttura organizzativa con fondale retro palco, pedane per trombe, tromboni e batteria, leggii personalizzati, nonché un impianto completo di amplificazione e mixer.
La Scledum Jazz Band si propone per concerti d’intrattenimento, inaugurazioni di eventi, rassegne musicali, festival jazz, serate a tema (“Calici di stelle”, “Solstizio d’estate”, “Concerti aperitivo”, concerti di Natale e Capodanno), feste private, manifestazioni culturali e di beneficenza, assicurando un impatto visivo accattivante e grande professionalità.